Copyright 2020 - Sito realizzato da ARCI Noerus aps

 

In sinergia con l’Ass. Onlus Les Enfants d’Ornella, parte la nuova campagna di Formazione Solidale “Adotta un mattone” per reperire fondi necessari alla costruzione di una scuola di formazione professionale  in Senegal. Con solo 1,00 euro potrai adottare un mattone e partecipare alla nostra lotteria solidale che regalerà ai possessori dei biglietti vincenti un viaggio solidale in Senegal all inclusive, e workshop a scelta di Formazione Solidale.

L’estrazione si terrà il 6 gennaio 2015, i biglietti vincitori saranno pubblicati sul sito www.formazionesolidale.org a partire dal 7 gennaio 2015.

Adotta il mattone e partecipa alla lotteria

L’adozione di un mattone ha il costo di 1,00. Per ogni “adozione” verrà rilasciato un biglietto numerato valevole per l’estrazione del 6 gennaio 2015 di un viaggio solidale in Senegal all inclusive e di un workshop a scelta di Formazione Solidale. Una volta effettuata la donazione vi invieremo i biglietti della lotteria via mail.

Puoi adottare uno o più mattoni  tramite Paypal con tutte le carte di credito o debito e Postepay.

Per fare la tua adozione clicca sulla foto qui sotto

BannerSito

La donazione minima è di euro 1,37 ( 1,00 adozione , 0,37 commissioni).

 

 

 

Il Progetto – Obiettivi Generali

Formazione Solidale intende contribuire in modo significativo allo sviluppo della formazione e della microeconomia in una delle zone più povere del mondo, il Senegal, dove la nostra Associazione partner “Les Enfants d’Ornella” ha già costruito un Centro di Accoglienza per bambini, fornendo alla popolazione locale strumenti che favoriscano autonome capacità di programmazione economica e di gestione delle risorse.

Pertanto l’obiettivo della campagna di raccolta fondi “Adotta un Mattone” è il seguente:

• Costruire un edificio che avrà la funzione di Scuola di Formazione Professionale per operatori dell’agricoltura, pesca, dell’edilizia – impiantistica, dell’artigianato, del settore tessile e per assistenti igienico-sanitari con priorità rivolta alle donne. Alcune aule saranno a disposizione dei bambini per attività artistiche: laboratori creativi e musicali.

Formazione Solidale si impegna successivamente a:

• Attrezzare il Centro di Formazione Professionale (arredamento e attrezzature didattiche e tecniche).

• Realizzare dei corsi per formare operatori professionali nel settore dell’edilizia e impiantistica allo scopo di provvedere alla manutenzione delle strutture sociali presenti in loco, favorendo l’autonomia del territorio; formare operatori professionali nel settore dell’agricoltura (coltivazione e allevamento) dotati di competenze tecniche aggiornate e moderne per le attività di lavoro in proprio e dipendente; formare operatori e assistenti nel settore igienico-sanitario per promuovere l’educazione verso comportamenti corretti relativamente alla igiene personale, degli ambienti, degli alimenti, alla prevenzione delle malattie, delle infezioni, delle infestazioni del corpo e dell’ambiente nei luoghi pubblici; formare donne nel settore della sartoria e della panificazione per promuovere lo sviluppo del commercio locale.

La realizzazione dei corsi di formazione professionale consentirà di favorire la parità di genere, privilegiando prioritariamente la frequenza delle attività formative alle donne adolescenti e adulte in particolare nei settori coltivazione ortaggi – allevamento e igienico-sanitario, sartoria, artigianato; favorire l’economia del territorio, promuovendo e sostenendo l’imprenditoria locale attraverso la fornitura di attrezzi e strutture per avviare un’attività artigiana; accrescere la consapevolezza, promuovendo e consolidando comportamenti corretti sul piano igienico sanitario in modo tale che diventino abituali nelle strutture sociali. Saranno organizzati anche corsi per ragazzi adolescenti di educazione musicale e informatica.

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.