Copyright 2020 - Sito realizzato da ARCI Noerus aps

"Progetto POKAI":

 

“Il viaggio è un sentimento, non soltanto un fatto”..

diceva Mario Soldati e probabilmente aveva ragione.

Per questo nasce “Briciole di Viaggio”, il progetto fotografico del Pokai.

Sappiamo tutti come sia impossibile descrivere l’esperienza di un viaggio: gli odori, i sapori, le persone, i ricordi e le emozioni vissute sono assolutamente personali e difficilissimi da trasmettere agli altri.

In piccola parte ci viene incontro la fotografia: non pretende certo di trasmettere tutto quello che è stato vissuto da chi l’ha scattata, ma ne rappresenta una piccolissima porzione, una briciola da condividere.

Le esposizioni non saranno programmate, verranno organizzate di volta in volta, quando qualcuno avrà voglia di raccontarci un pezzettino della sua esperienza, di renderci partecipi dei suoi ricordi, di mostrarci quel che ha visto e di fare una chiaccherata.

Apri i cassetti, srotola i negativi, fruga tra le polaroid, setaccia gli hard disk...fai quello che ti senti, nessuno giudicherà la qualità dei tuoi scatti. Nessuno deve mettersi in mostra, tutti dobbiamo “essere” mostra.

Sarà possibile acquistare le fotografie esposte con un’offerta libera: il ricavato verrà interamente devoluto all'associazione I BAMBINI DI ORNELLA e destinato ad interventi di miglioramento delle condizioni igieniche delle Daara, le scuole coraniche dove i bambini apprendono il corano.

 


I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.