Saluto ai Bambini di Ornella

Pubblicato da Roberto Allevi il

Il mondo dell’Associazionismo solidale è una perla che consente ai soggetti umani che lo vivono di sentirsi parte della luce che illumina tutti coloro che non pensano di essere soli a questo mondo. Qualcuno ha pensato a me per un ruolo che è di rappresentanza, si, ma anche di responsabilità. Affronto il ruolo di Presidente dell’Associazione “I bambini di Ornella” con una sorta di timore, da un lato, e con un entusiasmo, carico, dall’altro. Conosco le finalità e, in parte, anche la sua struttura organizzativa. Vedrò di imparare in fretta in modo da dare un contributo di attività utile all’Associazione e soprattutto alla sua finalità madre.

Il sistema di valori che pervade il mondo d’oggi non confà alle problematiche dell’umanità dolente, anzi, ormai non ci si allarma più delle tragedie che costellano la vita di poveri, di migranti, di esseri umani schiacciati da un sistema economico – finanziario crudele. Il contributo di questa Associazione insieme a quello di tante altre che operano in svariati campi è quello di portare certamente benessere, ma, soprattutto, di indurre una crescita armonica dell’essere umano in qualsiasi ambiente in cui capita di nascere.

Invio un cordiale saluti a tutti gli iscritti dell’Associazione, a coloro che dirigono “Les enfants d’Ornellà”, porgendo loro un augurio di buona collaborazione, insieme per gli altri.

Roberto Allevi


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *