Facebook Pixel

Esperienza da Volontaria: Lisbet Portier

Pubblicato da Federico Nellen il

Salve sostenitore,

Nel frattempo, sono tornata dal mio viaggio dal caldo e molto ospitale Senegal. È stato un viaggio pieno di nuove esperienze!

Con il budget raccolto di 910,00 euro, decine di bambini del villaggio di pescatori di Yene e delle vicine scuole coraniche hanno potuto partecipare ad attività non quotidiane, volte a stimolare i loro sensi.
Questi bambini vivono in povertà e hanno pochissime opportunità di sviluppo. Il centro Les Enfants d’Ornella offre loro un’offerta di base.

Il viaggio nella capitale Dakar con picnic è stato qualcosa di speciale per i bambini (per esempio, non avevano mai visto un edificio con più di due piani, alcuni bambini non si erano mai seduti in un autobus o non avevano mai bevuto da una lattina…). Allo zoo, hanno finalmente visto alcuni animali che conoscevano grazie alle immagini dei libri illustrati obsoleti del centro diurno. Io stesso ho osservato i bambini e le loro reazioni più che gli animali.

Il giorno del concerto c’è stata un po’ di attesa per l’arrivo del cantante Leuz Diwane G, ma una volta salito sul palco tutti si sono goduti le sue popolari canzoni senegalesi. I bambini hanno potuto partecipare e sono stati felicissimi.

Con il budget abbiamo acquistato 60 libri di testo per matematica e lingue. Erano più di 10 anni che al centro diurno non erano disponibili libri di testo personalizzati.
Il budget rimanente sarà utilizzato per l’acquisto di una fotocopiatrice.

Di seguito sono riportate alcune immagini d’atmosfera.

Anche se ho incontrato alcune difficoltà, sono estremamente felice di aver potuto realizzarlo!

Un caloroso ringraziamento per il vostro contributo!!!

Un saluto e a presto 🙂🇸🇳.

Liesbet

Categorie: Senegal

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: