Facebook Pixel

Europa Controvento per Bambini di Ornella

Pubblicato da Federico Nellen il

Cari amici, care amiche, soci e socie,

La nostra associazione, su iniziativa ed in collaborazione con Europa Controvento, gruppo solidale lussemburghese, lancia una campagna di raccolta fondi per la ristrutturazione del nostro Centro Giovanni Quadroni a Yene Dialaw in Senegal.

A quasi 20 anni dalla sua costruzione, la struttura necessita urgentemente lavori sia di ristrutturazione sia di manutenzione ordinaria. Questa è la prerogativa perché il Centro possa continuare a funzionare, garantendo l’offerta e lo svolgimento di tutte le attività didattiche sia per i bambini della spiaggia sia per i talibé. In base al preventivo fatto in loco ci servono almeno 8000€. Leggi il preventivo.

Per questo vi chiediamo, non solo di fare una donazione, ma anche di coinvolgere in questa raccolta straordinaria di fondi tutti i vostri amici e conoscenti.

Fai una donazione con PayPal:

Chi è Europa Controvento? Controvento è un gruppo di 6 ragazzi italiani che vivono e lavorano in Lussemburgo e che nel loro tempo libero operano all’insegna della solidarietà.  Con il loro impegno provano a contrastare il vento del populismo, del razzismo e dell’intolleranza, così come ogni strumentalizzazione dei migranti per ragioni politiche. Tra le diverse azioni che hanno intrapreso, citiamo quella di un viaggio itinerante da Schengen, porta dell’Europa libera, fino a Lampedusa, porta dell’Europa solidale. Prima e durante il viaggio hanno raccolto fondi per la Casa-famiglia Gesù a Palermo e si sono incontrati con diverse realtà associative europee ed italiane impegnate nell’ambito della solidarietà con i migranti. Per chi volesse saperne di più: https://www.facebook.com/EuropaControvento/

Preventivo


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: