NEWS da KELLE

Hai voglia a dire: a volte ritornano, questi ritornano sempre, si potrebbe dire che hanno piantato le tende!

Certamente ci hanno piantato il cuore, la loro grande sensibilità verso i problemi della nostra gente, soprattutto i bambini e le bambine dei nostri villaggi.

Dopo “Incanto d’Africa” e successivamente il cortometraggio “Jere Jef”, il Progetto ”Play of Africa” continua con la realizzazione di una Scuola di Musica e uno Studio di Registrazione e per finire, la realizzazione del video  “Viva la Rivoluzione”.. eccoli di nuovo qui per completare un importante video-documento sulla vita dei talibée, che presenteremo a Como il prossimo 14 dicembre, a Villa Olmo. Ed ancora una volta, portando, oltre alla loro sensibilita’, la loro alta professionalità senza dimenticare un bel po’ di medicinali e vestitini.

Gli amici di “Caserta Musica e Arte” hanno costituito a Caserta una Sezione de “I Bambini di Ornella”, che già si è allargata nel territorio di Avellino, finalizzando le attività in loco al sostegno dei Progetti che sfornano, ormai, senza soluzione di continuità, con un nuovo “sogno”, nell’ambito della formazione professionale,  contribuendo in modo straordinario allo sviluppo delle attività del Centro “Giovanni Quadroni” a Yene Kelle.

Ad Angelo Agnisola, Nicola Tranquillo, Maria Domenica Salemme, Roberta Gravina, Roberta Buonpane, Alessia Albanese, al padre Tito, ma anche ad Angelica Del Vecchio (che ci ha seguito da Caserta)…….. G R A Z I E !!

 

clicca qui per saperne di più…


 

 

 

La rottura degli impianti di distribuzione dell’acqua potabile, nella Regione di Dakar ha causato l’assenza di questo bene vitale per oltre sei mesi nei villaggi della Comunità Rurale di Yene. Il recente pozzo astesiano che abbiamo realizzato nel Centro “Giovanni Quadroni” ha soddisfatto non poco le esigenze della popolazione del villaggio con la sua potenzialità di 6.000 litri l’ora.

 

Seve